Complimenti a VITTORIO FERRARI, neo Magistrato Ordinario.

Fottiamoli!

“Dovete studiare, comportarvi bene, essere educati. (…) Solo da voi può giungere il vero segnale di cambiamento della Calabria! Noi ce la stiamo mettendo tutta; Ragazzi dobbiamo abbattere questo sistema: studiamo, pensiamo, curiamo l’ardore e la passione. Fottiamoli”. Con queste parole il Procuratore Capo di Catanzaro, Nicola Gratteri, si è rivolto ai giovani come me, convinto che da noi debba partire quel processo di rivoluzione della Calabria capace di superare quella “montagna di merda” che è la ‘ndrangheta. E proprio Uomini come Gratteri hanno ispirato il mio modello di vita rafforzando quel sentimento di legalità, di giustizia che ho sempre avvertito sin da bambino (…)

Ci emoziona ricordare questo passaggio della lettera motivazionale che Vittorio ha mandato qualche anno fa per iscriversi a Scuola, unitamente al curriculum.

Vittorio Ferrari, ha da poco vinto il concorso in magistratura, conseguendo dei voti altissimi fra scritto ed orale.

Sin dalle prime settimane di corso ha subito dimostrato le sue straordinarie doti e la sua grande passione per il diritto, per la magistratura e per la legalità.

Vittorio è stato uno degli allievi più brillanti della Scuola. Ha anche superato col massimo dei voti l’esame da Avvocato, arrivando primo nella sua Corte d’Appello.

Siamo certi che Vittorio saprà esercitare al meglio, con equilibrio rigore, le delicate funzioni giurisdizionali che presto sarà chiamato ad assumere.