Complimenti a LAURA BARBI, neo Magistrato Ordinario.

Ci congratuliamo con Laura Barbi, che ha appena vinto il concorso in magistratura.

Laura è una delle più brillanti allieve della Scuola.

Ha superato con voti altissimi uno dei concorsi più difficili.

Si è sempre distinta a Scuola per la costanza, l’approfondimento e la riflessione sulle tante questioni complesse esaminate.

Ricorderemo sempre con grande gioia la straordinaria ed irripetibile giornata del 26 ottobre, giorno dell’uscita dei risultati del concorso, poche ore dopo la discussione della tesi del dottorato di ricerca.

Laura è stata straordinaria anche come docente della Scuola, contribuendo attivamente al successo di tanti giovanissimi allievi.

Laura è sempre stata una giurista a trecentosessanta gradi, ben al di là delle materie oggetto delle prove scritte del concorso.

Si è laureata con lode e speciale menzione, scrivendo una tesi in diritto commerciale; ha anche trascorso un periodo di ricerca in Germania ad Heidelberg.

Ha conseguito il Dottorato di ricerca, scrivendo una tesi sui dati personali e appronfodendo, attraverso delle pubblicazioni, tanti altri temi di grande interesse scientifico.

Auguriamo a Laura una straordinaria carriera al servizio del Paese.