Scuola Greco Pittella

I nostri corsi

News dalla scuola

Tutte le comunicazioni da parte della scuola per i suoi studenti
Risultati Notaio 2019

Risultati Notaio 2019

Complimenti ai ragazzi che hanno superato le prove scritte del concorso [...]

Complimenti a Erisa Pirgu, neo Magistrato Ordinario

Erisa è una delle allieve più brave che la Scuola abbia mai avuto [...]

Complimenti a Michele Bray, neo-Viceprefetto Aggiunto e Avvocato

Michele è stato uno dei più brillanti allievi della Scuola, al corso per [...]

Testimonianza di Matteo Moresco, neo Magistrato

Grazie a Matteo Moresco, neo Magistrato, che ha preso parte alla [...]

estimonianza di Francesco Pio La Salvia

Testimonianza di Francesco Pio La Salvia, neo Magistrato

Ringraziamo Francesco Pio Lasalvia, neo Magistrato, allievo della Scuola,

Primo classificato presso la Corte d’Appello di Roma

Complimenti all’Avvocato Giuseppe Falla, nostro brillante studente,

RISULTATI COMMISSARIO DI POLIZIA 2019

Degli 80 ammessi all'orale 14 hanno frequentato la Scuola!

Risultati Magistratura 2019

Complimenti ai ragazzi che hanno superato le prove scritte del concorso [...]

Tracce esame Avvocato 2019 prese!

Anche quest’anno siamo enormemente soddisfatti del lavoro fatto in questi mesi. [...]

I Fondatori e Docenti della Scuola

La scuola nasce nel 2015 da un'idea di Vincenzo e Domenico , due giovani Dottori di Ricerca e Avvocati con la passione per l'insegnamento
Vincenzo Davide Greco

Vincenzo Davide Greco

Notaio - Magistrato - Avvocato - Dottore di Ricerca
Domenico Pittella

Domenico Pittella

Avvocato - Dottore di Ricerca - Docente universitario a contratto

Gallery

Cosa dicono di noi

Per la preparazione dell’esame di abilitazione di avvocato, mi é stata fortemente consigliata la Scuola Greco Pittella che ho deciso di frequentare sia nel corso preintensivo che in quello intensivo. Ho superato l’esame orale lo scorso 17 novembre e, a posteriori, risceglierei questa scuola senza alcun dubbio. Arrivando da un praticantato in ambito tributario, il corso mi ha aiutato non soltanto a scrivere atti in materia penale ma ad acquisire un metodo semplice e chiaro nella stesura dei pareri che ho fatto mio con le numerose tracce assegnate durante i mesi di scuola e che ho messo in pratica in sede di esame. Consiglio questa scuola, inoltre, perché consente a tutti coloro che durante la preparazione dell’esame lavorano di poter frequentare le lezioni, durante il weekend, e di avere il tempo necessario per “allenarsi” con le tracce che vi verranno assegnate. Infine, ma non per importanza, raccomando questa scuola per il fattore umano: Vincenzo e Domenico non solo soltanto professionisti preparati, ma anche disponibili e pronti ad accompagnare tutti i ragazzi con consigli preziosi sia nella preparazione dell’esame scritto sia in quello orale. Fattore, questo, che in un esame come quello d’avvocato, per le modalità in cui è svolto, è quanto mai essenziale. Spero, con questa breve testimonianza, di avervi aiutato e per quanto riguarda l’esame… stay strong!
Jessica Pettinacci

Jessica Pettinacci

Avvocato

Ho da poco sostenuto l’esame di Avvocato presso la Corte d’Appello di Roma, superandolo al primo tentativo: determinante è stata la scelta di affidare la mia preparazione alla Scuola Greco-Pittella. L’obiettivo del corso è quello di fornire agli aspiranti avvocati un metodo redazionale valido, che si rivela vincente anche in caso di pareri o atti molto complessi, o aventi ad oggetto istituti su cui non si è particolarmente ferrati. Vincenzo e Domenico, oltre ad avere una vastissima competenza nei vari settori del diritto, seguono personalmente ogni corsista, indicando a ciascuno eventuali errori, argomenti da approfondire e curandone il progresso: io stessa ho notato un netto miglioramento, dall’inizio del corso pre intensivo, fino ai giorni precedenti l’esame. Altrettanto fondamentale è stata la loro vicinanza, perdurata anche durante la preparazione dell’orale: Domenico e Vincenzo sono sempre stati disponibili, anche telefonicamente, per dissipare ogni mio minimo dubbio; senza considerare le loro rassicurazioni costanti che mi hanno permesso di affrontare l’esame con la giusta preparazione, serenità e razionalità, elementi indispensabili per la buona riuscita di esso. Non posso che dirmi entusiasta dell’esperienza con questa Scuola: la consiglio vivamente a chiunque si appresta ad intraprendere il mio stesso percorso.
Silvia Useli

Silvia Useli

Avvocato

Sono molto contenta di aver frequentato la scuola Greco-Pittella, che sin dall'inizio mi ha dato gli strumenti per presentarmi allo scritto serena, con la consapevolezza di poter approcciare qualunque traccia venisse estratta. I docenti mi hanno insegnato innanzitutto la centralità del metodo, il quale, se non conosciuto, rende inutile uno studio unicamente nozionistico e mnemonico. In secondo luogo, il corso mi ha permesso di ripassare moltissimi argomenti sostanziali e dato una gran mano anche per il successivo orale – durante il quale Domenico e Vincenzo non hanno mai smesso di supportarci e seguirci. È stata una splendida esperienza, anche a livello umano, e non posso che consigliarla a tutti i futuri avvocati!
Santini Alessandra

Santini Alessandra

Avvocato

Ho da poco conseguito l’abilitazione all'esercizio alla professione forense presso la Corte d'Appello di Roma. Per questo difficile e complesso percorso mi sono completamente affidato alla scuola Greco – Pittella. La grandissima professionalità e competenza dei Docenti, Vincenzo Davide Greco e Domenico Pittella sono solo alcuni degli elementi distintivi della scuola. Ho scelto la Scuola Greco - Pittella anche per la loro trasparenza: a differenza di altre numerose offerte formative, oltre alla percentuale dei vincitori, venivano riportati nomi e cognomi degli stessi. Uno degli elementi peculiari e assolutamente vincente della scuola, inoltre, a mio modesto parere, è rappresentato dal metodo: la scuola oltre a fornire gli strumenti per gestire al meglio i difficili giorni delle prove scritte, insegna un metodo di ragionamento critico delle questioni giuridiche e nello studio del diritto a livello sistematico. Tutto ciò è possibile grazie all'insegnamento collaudato di un particolare ed efficace metodo redazionale concernente sia per i pareri quanto per gli atti giudiziari. Posso affermare che gli insegnamenti della scuola sono stati fondamentali anche nelle prove orali: in sede di esame, soprattutto per le domande più insidiose e meno conosciute, per me è stato fondamentale fare i collegamenti tra le materie e descrivere le rationes degli istituti. In questo caso, è doveroso ringraziare Vincenzo e la sua straordinaria capacità di studiare il diritto in maniera trasversale, non a compartimenti stagni, e con immensa passione per il diritto e per l'insegnamento. Tutto questo, insieme ad uno studio puntuale delle materie d'esame, mi ha consentito di raggiungere l’obiettivo prefissato. In conclusione sono assolutamente soddisfatto della scelta operata. Non posso, dunque, che consigliare questa scuola a coloro i quali siano alla ricerca di una scuola che fornisca tutti gli strumenti per affrontare nel migliore dei modi le prove concorsuali.
Giuseppe Maria Marsico

Giuseppe Maria Marsico

Avvocato

Ho da poco conseguito l’abilitazione alla professione forense e, per la mia preparazione, mi sono affidato alla scuola Greco – Pittella, contraddistinta dalla grande competenza, professionalità e disponibilità dei suoi docenti. Uno degli elementi vincenti della scuola, a mio avviso, è rappresentato dall’insegnamento di un particolare ed efficace metodo redazionale concernente tanto i pareri quanto gli atti giudiziari. Questo, unitamente alle modalità di svolgimento dell’attività didattica in generale e ad uno studio serio e puntuale, mi ha consentito di raggiungere l’obiettivo prefissato. In conclusione sono soddisfatto della scelta operata e sento di poter consigliare questa scuola a coloro i quali si accingono a percorrere la medesima strada.
Antonio M. A. Cordova

Antonio M. A. Cordova

Avvocato

Michele Bray

Jessica Dimartino

Gabriella Guarino

Matteo Moresco

Diego Sebastiani

Franceaca Bencardino

Francesco Pio Lasalvia

Annamaria Ciamarra

Eleonora Canale

Contattaci