Congratulazioni ad Antonio Mele per aver superato a pieni voti il concorso in Magistratura.

Quando spesso a lezione ci capita di ribadire ai giovani studenti che i grandi obiettivi richiedono (sempre) grandi sacrifici, da oggi non potremo non pensare al successo di Antonio.

Antonio Mele ha dato prova delle sue grandissime capacità, attraverso le tante ottime esercitazioni scritte svolte e le interessantissime osservazioni fatte a lezione.
È da sempre un appassionato di diritto, sin dai tempi della laurea conseguita con lode e del superamento dell’esame da Avvocato.
Ha anche avuto modo di collaborare con le cattedre universitarie di diritto tributario.

Ma questo non è sufficiente per vincere il concorso in magistratura.
Occorre crederci davvero, serve avere coraggio ed è necessario impegnarsi al massimo, cose che Antonio ha fatto nel corso di questi anni trascorsi insieme.

Non ha mai saltato nemmeno una lezione, ha sempre svolto tutte le simulazioni di concorso e ha avuto il coraggio di crederci fino in fondo, puntando sull’unico vero obiettivo : la vittoria del concorso in magistratura.

Anche nei monenti più difficili non si è mai fatto intimorire dalle difficoltà e dalle avversitá del percorso e della vita.

Al corso e al concorso ha dimostrato una profonda conoscenza delle categorie e dei principi generali, come testimoniato dai voti altissimi conseguiti nella valutazione delle prove.

Siamo certi che Antonio avrà una straordinaria carriera nella Magistratura Ordinaria al servizio del Paese.

Vincenzo Greco e Domenico Pittella