VICE-ISPETTORE POLIZIA 

CORSO  ORALI

 

PRIMA SIMULAZIONE INDIVIDUALE DI PROVA ORALE – DOMENICA 16 OTTOBRE 

 

Il corso si rivolge a chi ha superato le prove scritte che si sono tenute il 31 maggio del 2022 del concorso bandito nel 2020. La prova scritta si intende superata se il voto conseguito è pari o superiore a 6.

LINK AL BANDO

LINK AI RISULTATI DELLA PROVA SCRITTA

 

 

In vista della prova orale del concorso per Vice-Ispettore di Polizia di Stato, la Scuola organizza un corso mirato alla preparazione dell’orale.

Ciascun candidato potrà partecipare a due simulazioni individuali di orale, che consisteranno nello svolgimento della prova orale. Il candidato simulerà la prova orale e verrà interrogato su tutte le materie previste dal bando ( ad eccezione di informatica e inglese ) in modo da arrivare pronto alle difficoltà e alle insidie che l’orale può presentare.

Dopo aver svolto la simulazione individuale il candidato riceverà una valutazione analitica con dei consigli su come migliorare in vista delle successive prove.

Tutte le simulazioni di prova orale si svolgono da remoto in collegamento video mediante la piattaforma della Scuola riservata agli iscritti, nellesole date indicate nel calendario.

Settimanalmente sono previste delle videolezioni  sulle materie oggetto della prova orale che non sono state oggetto di prova scritta, in modo da consentire al candidato di completare l’intero programma di studio.

Prima dell’inizio delle lezioni si terrà una apposita lezione di metodo nella quale verranno illustrate le tecniche di studio in vista della prova orale, con indicazione dei testi sui quali studiare le materie.

 

Si terranno :

 

  • 2 simulazioni individuali di orale su tutte le materie previste dal bando, ( ad eccezione di informatica e inglese) con successiva valutazione analitica con dei consigli su come migliorare in vista delle successive prove.
  • 1 lezione di metodo nella quale verranno illustrate le tecniche di studio in vista della prova orale, con indicazione dei testi sui quali studiare le materie
  • 10 videolezioni di diritto amministrativo
  • 9 videolezioni di pubblica sicurezza
  • 10 videolezioni di diritto civile
  • 10 videolezioni di diritto penale
  • 10 videolezioni di diritto processuale penale
  • 10 videolezioni di diritto costitituzionale
  • 3 videolezioni di informatica
  • 3 videolezioni di inglese

 

 

La Scuola Greco Pittella in questi anni ha avuto il maggior numero di vincitori ai concorsi per Vice Ispettore e Commissario di Polizia come e’ possibile evincere dalle numerose testimonianze pubblicate di seguito.

 


RISULTATI CONCORSO COMMISSARIO DI POLIZIA 2021 

Anche quest’anno ci complimentiamo con i nostri ragazzi, che hanno dimostrato di saper affrontare, grazie al duro lavoro svolto nei mesi trascorsi insieme, delle tracce molto complesse.

Siamo certi che saprete onorare al meglio la divisa e saprete esercitare con disciplina ed onore il delicato ruolo che presto sarete chiamati a ricoprire.

Ben 26 dei nostri allievi hanno vinto il concorso per Commissario di Polizia

Più di 1 su 2 degli allievi della Scuola ha vinto il concorso ( la classe era composta da 48 studenti ) !!!


 

La Scuola Greco Pittella, dopo i successi riportati all’ultimo concorso per Vice-ispettore di Polizia nonché ai concorsi che si sono tenuti negli ultimi anni per Commissario di Polizia, Prefettura e Magistratura, propone un corso capace di accompagnare il candidato nella preparazione della prova orale.

All’ultimo concorso per Commissario di Polizia sono più di 26  i vincitori che hanno frequentato il nostro corso.

All’ultimo concorso per Vice-Ispettore di Polizia 1 su 3 dei nostri allievi ha superato il concorso.

 

Testimonianze in formato video di alcuni fra i più brillanti allievi della Scuola

        TESTIMONIANZA DI CARMELA PISTACCHIO-VICE ISPETTORE DI POLIZIA 

TESTIMONIANZA DI EDOARDO MARIA ROVERE – COMMISSARIO DI POLIZIA

TESTIMONIANZA DI MARTINA MAIORANO – COMMISSARIO DI POLIZIA

TSETIMONIANZA DI FEDERICA FILLETTI – COMMISSARIO DI POLIZIA

TESTIMONIANZA DI LUCREZIA VISCHI – COMMISSARIO DI POLIZIA

TESTIMONIANZA DI MASSIMO POLISENO – COMMISSARIO DI POLIZIA

TESTIMONIANZA DI MARGHERITA MICELLI FERRARI – COMMISSARIO DI POLIZIA

TESTOMINIANZA DI GLORIA VERZELLA – COMMISSARIO DI POLIZIA

TESTOMINIANZA DI SANDRO FELICIONI – COMMISSARIO DI POLIZIA

TESTIMONIANZA DI GIOVANNI DI GIORGIO – COMMISSARIO DI POLIZIA

TESTIMONIANZA DI ANTONIO SAPIO – COMMISSARIO DI POLIZIA

TESTIMONIANZA DI LIVIA LUCA – CONSIGLIERE PARLAMENTARE

 

 

 

CALENDARIO

 

SIMULAZIONI INDIVIDUALI DI PROVA ORALE

 

Ciascun candidato potrà partecipare a due simulazioni individuali di orale, che consisteranno nello svolgimento della prova orale. Il candidato simulerà la prova orale e verrà interrogato su tutte le materie previste dal bando ( ad eccezione di informatica e inglese ) in modo da arrivare pronto alle difficoltà e alle insidie che l’orale può presentare. Dopo aver svolto la simulazione individuale il candidato riceverà una valutazione analitica con dei consigli su come migliorare in vista delle successive prove. Tutte le simulazioni di prova orale si svolgono da remoto in collegamento video mediante la piattaforma della Scuola riservata agli iscritti, nelle sole date indicate nel calendario.

 

 

  • Domenica 16 Ottobre ore 9:00 Ciascun candidato potrà partecipare a due simulazioni individuali di orale, che consisteranno nello svolgimento della prova orale. Il candidato simulerà la prova orale e verrà interrogato su tutte le materie previste dal bando ( ad eccezione di informatica e inglese ) in modo da arrivare pronto alle difficoltà e alle insidie che l’orale può presentare.

 

  • Domenica 23 Ottobre ore 9:00 Ciascun candidato potrà partecipare a due simulazioni individuali di orale, che consisteranno nello svolgimento della prova orale. Il candidato simulerà la prova orale e verrà interrogato su tutte le materie previste dal bando ( ad eccezione di informatica e inglese ) in modo da arrivare pronto alle difficoltà e alle insidie che l’orale può presentare.

 

  • Sabato 5 Novembre ore 9:00 Ciascun candidato potrà partecipare a due simulazioni individuali di orale, che consisteranno nello svolgimento della prova orale. Il candidato simulerà la prova orale e verrà interrogato su tutte le materie previste dal bando ( ad eccezione di informatica e inglese ) in modo da arrivare pronto alle difficoltà e alle insidie che l’orale può presentare.

 

  • Sabato 19 Novembre ore 9:00 Ciascun candidato potrà partecipare a due simulazioni individuali di orale, che consisteranno nello svolgimento della prova orale. Il candidato simulerà la prova orale e verrà interrogato su tutte le materie previste dal bando ( ad eccezione di informatica e inglese ) in modo da arrivare pronto alle difficoltà e alle insidie che l’orale può presentare.

 

  • Sabato 3 Dicembre ore 9:00 Ciascun candidato potrà partecipare a due simulazioni individuali di orale, che consisteranno nello svolgimento della prova orale. Il candidato simulerà la prova orale e verrà interrogato su tutte le materie previste dal bando ( ad eccezione di informatica e inglese ) in modo da arrivare pronto alle difficoltà e alle insidie che l’orale può presentare.

 

  • Sabato 10 Dicembre ore 9:00 Ciascun candidato potrà partecipare a due simulazioni individuali di orale, che consisteranno nello svolgimento della prova orale. Il candidato simulerà la prova orale e verrà interrogato su tutte le materie previste dal bando ( ad eccezione di informatica e inglese ) in modo da arrivare pronto alle difficoltà e alle insidie che l’orale può presentare.

CALENDARIO LEZIONI

 

 

 

  • Venerdì 7 ottobre 16:00 lezione online processuale penale (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Venerdì 7 ottobre 17:00 lezione online processuale penale (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Venerdì 7 ottobre 18:00 lezione online diritto penale (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Venerdì 7 ottobre 19:00 lezione online diritto penale (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)

 

 

 

  • Sabato 8 ottobre 9:00 lezione online civile (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Sabato 8 ottobre 10:00 lezione online amministrativo (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Sabato 8 ottobre 15:00 lezione online pubblica sicurezza (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Sabato 8 ottobre 17:00 lezione online costituzionale (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Sabato 8 ottobre 18:00 lezione online processuale penale (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)

 

 

  • Domenica 9 ottobre 9:00 lezione online civile (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Domenica 9 ottobre 10:00 lezione online amministrativo (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Domenica 9 ottobre 15:00 lezione online pubblica sicurezza (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Domenica 9 ottobre 17:00 lezione online inglese (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Domenica 9 ottobre 18:00 lezione online informatica (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)

 

  • Venerdì 14 ottobre 10:00 lezione online processuale penale (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Venerdì 14 ottobre 11:00 lezione online processuale penale (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi
  • Venerdì 14 ottobre 16:00 lezione online processuale penale (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Venerdì 14 ottobre 17:00 lezione online processuale penale (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Venerdì 14 ottobre 18:00 lezione online diritto penale (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)

 

  • Sabato 15 ottobre 10:00 lezione online amministrativo (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Sabato 15 ottobre 15:00 lezione online pubblica sicurezza (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Sabato 15 ottobre 17:00 lezione online civile (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Sabato 15 ottobre 18:00 lezione online costituzionale (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)

 

 

  •  Domenica 16  Ottobre ore 9:00 Ciascun candidato potrà partecipare a due simulazioni individuali di orale, che consisteranno nello svolgimento della prova orale. Il candidato simulerà la prova orale e verrà interrogato su tutte le materie previste dal bando ( ad eccezione di informatica e inglese ) in modo da arrivare pronto alle difficoltà e alle insidie che l’orale può presentare.

 

  • Lunedì 17 ottobre 10:00 lezione online amministrativo (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Lunedì 17 ottobre 15:00 lezione online pubblica sicurezza (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Lunedì 17 ottobre 17:00 lezione online civile (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Lunedì 17 ottobre 18:00 lezione online costituzionale (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)

 

 

  • Venerdì 21 ottobre 10:00 lezione online civile (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Venerdì 21 ottobre 12:00 lezione informatica (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Venerdì 21  ottobre 15:00 lezione online amministrativo (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Venerdì 21 ottobre 17:00 lezione online pubblica sicurezza (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Venerdì 21 ottobre 18:00 lezione online costituzionale (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)

 

 

  • Sabato 22 ottobre 10:00 lezione online amministrativo (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Sabato 22 ottobre 15:00 lezione online pubblica sicurezza (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Sabato 22 ottobre 17:00 lezione online inglese (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Sabato 22 ottobre 18:00 lezione online costituzionale (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)

 

 

 

  •  Domenica 23 Ottobre ore 9:00 Ciascun candidato potrà partecipare a due simulazioni individuali di orale, che consisteranno nello svolgimento della prova orale. Il candidato simulerà la prova orale e verrà interrogato su tutte le materie previste dal bando ( ad eccezione di informatica e inglese ) in modo da arrivare pronto alle difficoltà e alle insidie che l’orale può presentare.

 

 

  • Venerdì 28 ottobre 10:00 lezione online amministrativo (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Venerdì 28 ottobre 15:00 lezione online pubblica sicurezza (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Venerdì 28 ottobre 17:00 lezione online civile (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Venerdì 28 ottobre 18:00 lezione online costituzionale (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Venerdì 28 ottobre 19:00 lezione online costituzionale (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)

 

 

  • Domenica 30 ottobre 10:00 lezione online amministrativo (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Domenica 30 ottobre 11:00 lezione online civile (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Domenica 30 ottobre 12:00 lezione online civile (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Domenica 30 ottobre 15:00 lezione online civile (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Domenica 30 ottobre 17:00 lezione online costituzionale (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)

 

 

  • Lunedì 31 ottobre 10:00 lezione online diritto penale (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Lunedì 31 ottobre 11:00 lezione online diritto penale (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Lunedì 31 ottobre 17:00 lezione online diritto penale (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)
  • Lunedì 31 ottobre 18:00 lezione online diritto penale (La lezione è in formato videolezione e può essere seguita anche nei giorni successivi)

 

  • Sabato 5 Novembre ore 9:00 Ciascun candidato potrà partecipare a due simulazioni individuali di orale, che consisteranno nello svolgimento della prova orale. Il candidato simulerà la prova orale e verrà interrogato su tutte le materie previste dal bando ( ad eccezione di informatica e inglese ) in modo da arrivare pronto alle difficoltà e alle insidie che l’orale può presentare.

 

  • Sabato 19 Novembre ore 9:00 Ciascun candidato potrà partecipare a due simulazioni individuali di orale, che consisteranno nello svolgimento della prova orale. Il candidato simulerà la prova orale e verrà interrogato su tutte le materie previste dal bando ( ad eccezione di informatica e inglese ) in modo da arrivare pronto alle difficoltà e alle insidie che l’orale può presentare.

 

  • Sabato 3 Dicembre ore 9:00 Ciascun candidato potrà partecipare a due simulazioni individuali di orale, che consisteranno nello svolgimento della prova orale. Il candidato simulerà la prova orale e verrà interrogato su tutte le materie previste dal bando ( ad eccezione di informatica e inglese ) in modo da arrivare pronto alle difficoltà e alle insidie che l’orale può presentare.

 

  • Sabato 10 Dicembre ore 9:00 Ciascun candidato potrà partecipare a due simulazioni individuali di orale, che consisteranno nello svolgimento della prova orale. Il candidato simulerà la prova orale e verrà interrogato su tutte le materie previste dal bando ( ad eccezione di informatica e inglese ) in modo da arrivare pronto alle difficoltà e alle insidie che l’orale può presentare.

 

 

 

COSTO

  •   450 i.e. cioè euro 549 iva inclusa da corrispondere in un’unica soluzione.

 

  • 350 i.e. cioè euro 427 iva inclusa  per tutto il corso ad esclusione delle lezioni di penale, procedura penale e costituzionale, solo per coloro che siano stati già iscritti al corso per Vice Ispettore di Polizia, da corrispondere in un’unica soluzione.

 

  • Per l’iscrizione occorre: 
    1. compilare il MODULO DI ISCRIZIONE e attendere conferma di ricezione nella quale saranno indicate le coordinate bancarie sulle quali effettuare il bonifico.

     

    2. poi girare copia del bonifico alla mail amm.scuolagrecopittella@gmail.com

     

    Per ogni informazione ulteriore di carattere tecnico e organizzativo è possibile contattare l’amministrazione della scuola alla mail   amm.scuolagrecopittella@gmail.com

    Per ogni informazione di carattere didattico, dopo aver letto attentamente la locandina e il bando, è possibile scrivere alla mail   viceispettori.grecopittella@gmail.com o contattare il numero 379-1028864 ( tutti i giorni dalle 17:00 alle 20:00, eccetto il sabato e la domenica).