CORSO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO PER L’ACCESSO ALLA CARRIERA PREFETTIZIA

 

 ROMA e ONLINE

 

Nelle prossime settimane, in prossimità della pubblicazione del bando di concorso, verrà avviato il corso di preparazione al concorso.

Al momento non è ancora possibile iscriversi al corso, ma sarà possibile farlo nelle prossime settimane dopo la pubblicazione del calendario delle lezioni del corso.

Le principali caratteristiche del corso saranno :

 

LEZIONI IN SEDE OPPURE ONLINE A SCELTA DELLO STUDENTE : Le lezioni si terranno di persona a Roma e sarà possibile seguire anche online in differita mediante accesso alla piattaforma telematica. Gli iscritti online, così come gli iscritti di persona a Roma, possono accedere alle lezioni e al materiale mediante la piattaforma della scuola, e possono anche risentire le lezioni alle quali hanno partecipato di persona.

 Le lezioni avranno luogo normalmente il sabato e la domenica, in modo da consentire la frequenza anche a coloro i quali lavorano durante la settimana.

LEZIONI di diritto civile, diritto amministrativo, diritto costituzionale, storia della pubblica amministrazione, Legislazione prefettizia

NUMERO CHIUSO Al fine di seguire individualmente ogni iscritto e di correggere analiticamente e personalmente i temi è previsto un numero massimo di iscritti pari a 70Non è infatti nostro interesse avere una pletora di iscritti non motivati o con poco tempo da dedicare allo studio, data la complessità del percorso che si intende intraprendere insieme. Ogni iscritto verrà seguito individualmente dal docente, senza alcuna intermediazione da parte di tutor o assistenti o collaboratori. In caso di esaurimento dei posti verrà data priorità all’ordine di iscrizione.

TEMA Verranno assegnato un tema sulle diverse materie oggetto delle prove scritte, che verrà corretto individualmente dal docente.

 SIMULAZIONI DI CONCORSO Verranno assegnati dei temi da svolgere in modalità “SIMULAZIONE”, ossia secondo le reali modalità di svolgimento del concorso, in aula. A fine corso si terrà una simulazione di concorso di 4 giorni consecutiviin cui si replicheranno le reali modalità di svolgimento del concorso. Tutti i temi possono anche essere svolti da casa.

ASSEGNO DI STUDIO E PROGRAMMA DI STUDIO CON INDICAZIONE DEI MANUALI DA ACQUISTARE Al momento delliscrizione verrà fornito un assegno di studio con indicati i manuali consigliati per studiare le diverse materie e gli argomenti fondamentali da studiare individualmente, suddivisi mese per mese fino alle prove scritte.

PREPARAZIONE PROVE PRESELETTIVE : Al fine di agevolare il superamento della prova preselettiva, verrà organizzata un’apposita lezione sulle tecniche di studio in vista della prova preselettiva.

ASSISTENZA CONTINUA SETTIMANALE: Nel corso della settimana sarà possibile contattare individualmente, via mail, i docenti per ogni tipo di chiarimento o dubbio sul programma di studio o sulle lezioni o temi svolti.

 

Nelle prossime settimane, in prossimità della pubblicazione del bando di concorso, verrà avviato il corso di preparazione al concorso.

Al momento non è ancora possibile iscriversi al corso, ma sarà possibile farlo nelle prossime settimane dopo la pubblicazione del calendario delle lezioni del corso.