CORSO ESAME AVVOCATO

PRIMO ORALE 2021

 

 

 ONLINE ( in videoconferenza, in diretta o in differita a scelta dello studente, con possibilità di interloquire in tempo reale con il docente, ponendo domande )

 

In vista del primo orale, che verterà sulla risoluzione di un caso pratico, la Scuola organizza un corso di preparazione finalizzato a consentire agli studenti il superamento della prova, coniugando al meglio la preparazione teorica con l’approccio casistico e pratico, richiesto dalle nuove ed eccezionali modalità di esame.

 

 

I DOCENTI

 

  • Vincenzo Davide Greco, Notaio in Roma , già Magistrato Ordinario presso il Tribunale di Roma , Dottore di Ricerca presso l’Università Roma Tre, già Avvocato 

 

  • Domenico Pittella , Avvocato , Dottore di Ricerca in diritto civile presso l’Universita’ Roma Tre, Docente incaricato in corsi universitari e post-universitari.

 

 

TESTIMONIANZE:

Sono disponibili sul sito web della scuola e sulla pagina facebook testimonianze  di ex iscritti al corso ora Avvocati e Magistrati.

E’ possibile visionare le “testimonanze” rese da alcuni degli iscritti al corso che hanno superato l’esame 

( https://www.scuolagrecopittella.it/scuola/testimonianze/ ).

Testimonianze dei nostri allievi che hanno seguito il corso di avvocato e di magistratura e hanno superato l’esame ed il concorso.

Testimonianza di Annamaria Ciamarra – Avvocato

Eliana Capursi – Avvocato e Magistrato Ordinario

Jessica Dimartino – Avvocato e Magistrato Ordinario

Maria Teresa Pesca – Avvocato e Magistrato Ordinario 

Francesca Farina – Avvocato

Giuliano Rigatti – Avvocato

Niccolò Miceli Picardi – Avvocato

TESTOMINIANZA DI SANDRO FELICIONI – COMMISSARIO DI POLIZIA

TESTIMONIANZA DI GIOVANNI DI GIORGIO – COMMISSARIO DI POLIZIA

TESTIMONIANZA DI ANTONIO SAPIO – COMMISSARIO DI POLIZIA

 

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO 

 

  • LEZIONE di metodo su come preparare e su come affrontare al meglio il primo orale

 

  • INDICAZIONE dei testi e dei codici consigliati per preparare il primo orale

 

  • 6 LEZIONI (della durata di cinque ore l’una) sui casi di diritto civile e di diritto penale, che potranno essere oggetto di prova orale , sia di diritto sostanziale sia di diritto processuale. 

 

  • ASSEGNAZIONE dei casi di diritto civile (15) e di diritto penale (15), che verranno discussi a lezione. I casi ,che replicano quelli che potrebbero essere assegnati in sede di prova orale, verranno caricati nell’area riservata cinque giorni prima rispetto alla lezione, per consentire ai candidati di esaminarli in vista della lezione.

 

  • Tutte le lezioni potranno essere seguite tanto in videoconferenza in diretta, quanto in differita a scelta dello studente.

 

COSTO:

  • euro 600 più iva cioè euro 732 iva inclusa

 

DEDUCIBILITÀ’ DELLE SPESE DI FORMAZIONE
Si ricorda che la spesa per l’iscrizione al corso è deducibile ai sensi dell’art. 9 della legge n. 81 del 22 maggio 2017 rubricato “Deducibilità delle spese di formazione e accesso alla formazione permanente”.   CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’

 

 

Per l’iscrizione è necessario compilare l’apposito modulo e attendere conferma di ricezione nella quale saranno indicate le coordinate bancarie sulle quali effettuare il pagamento.

Bisognerà poi inviare copia bonifico a amm.scuolagrecopittella@gmail.com e i dati di fatturazione del bonificante se diverso dal corsista.

 

COMPILA IL MODULO DI ISCRIZIONE

Si potrà essere ammessi al corso fino al raggiungimento del numero chiuso previsto.

Per ogni informazione ulteriore di carattere tecnico e organizzativo è possibile contattare l’amministrazione della scuola alla mail   amm.scuolagrecopittella@gmail.com

Per ogni informazione di carattere didattico, dopo aver letto attentamente la locandina, è possibile contattare il numero 327.4166736 ( tutti i giorni dalle 18:00 alle 21:00, eccetto il lunedi )

 

 

CALENDARIO 

 

Tutte le lezioni potranno essere seguite tanto in videoconferenza in diretta, quanto in differita a scelta dello studente.