MAGISTRATURA SOLO TEMI

GRECO - PITTELLA

 

CORSO  TEMI MAGISTRATURA 

( ROMA - ONLINE)

 

 

Il corso è finalizzato alla preparazione alle prove scritte del concorso in magistratura e si compone di 20 temi.

I temi verranno corretti esclusivamente dal docente e non da terze persone e ci si potrà rivolgere al docente per ogni chiarimento ulteriore rispetto alla correzione e alla lezione.

 

Numero chiuso 15 : Al fine di seguire individualmente ogni iscritto e di correggere analiticamente e personalmente i temi è previsto un numero massimo di iscritti pari a 15.

 

20 Tracce : E’ prevista l’assegnazione con cadenza settimanale di 20 temi (8 civile, 6 penale, 6 amministrativo). 

Ogni tema verrà assegnato in una duplice versione ( base e avanzata) a seconda del diverso livello di preparazione ed il candidato sarà libero di scegliere quale traccia svolgere.

 Le tracce non avranno ad oggetto questioni “meramente giurisprudenziali”, ma saranno formulate in modo tale da poter essere svolte anche non conoscendo in alcun modo gli orientamenti giurisprudenziali sulla questione.

 

 

Dispensa e miglior elaborato : La correzione sarà analitica e verterà non solo sui profili giuridici della traccia, ma anche sulla tecnica redazionale, sullo stile e sull’approccio alla traccia. Il tema dovrà essere inviato entro le scadenze fissate e dovrà essere scritto esclusivamente a mano ( con successiva scansione e invio).Per ogni tema verrà compilata ed inviata una dispensa contenente lo schema analitico di tema svolto dal docente e il “miglior elaborato” fra quelli corretti.

 

Valutazione degli elaborati : La valutazione sarà espressa in ventesimi ( al pari del concorso) e sarà veritiera onde evitare prese in giro degli studenti ( nello scorsa edizione del corso, in media la sufficienza veniva raggiunta da un candidato su sei ).

Non è nostra abitudine creare illusioni o prendere in giro gli studenti ; l’obiettivo è evidenziare con chiarezza e sincerità le criticità emerse nel corso della correzione al fine di migliorare l’approccio alla traccia.

 

 

Docenti e metodo unitario : 

 


Le lezioni e le correzioni saranno tenute esclusivamente dai docenti infra indicati, ognuno con specifiche competenze nella rispettiva materia. Il metodo sarà unitario grazie al costante coordinamento fra le materie oggetto di lezioni ed esercitazioni.

 

Il c.v. esteso dei docenti è consultabile sul sito internet della scuola ( www.scuolagrecopittella.it )

 

 

 

 

 

Costo : 900 euro i.e.

Per informazioni ulteriori 346.7300065 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2018 Scuola Greco-Pittella
Sito realizzato da FP Systems