Corso Commissario di Polizia intensivo

CORSO INTENSIVO 2018


COMMISSARIO DI POLIZIA


ROMA - ONLINE

 

Il corso si rivolge a chi deve sostenere le prove scritte del concorso per Commissario di Polizia che avranno luogo il 28 e 29 marzo 2018 ed è finalizzato ad analizzare gli argomenti più rilevanti delle materie oggetto di prove scritte e ad affinare l’esercizio nella redazione dei temi.


Le lezioni sono fruibili online attraverso accesso alla piattaforma telematica e le prove scritte possono essere svolte a casa o in simulazione in sede a Roma.


La lezione finale ( rush finale) sulle tematiche a più alta probabilità di assegnazione potrà essere seguiti di persona ( a Roma) o online.


Il corso si compone di :

61 lezioni di circa 1 ora ciascuna, fruibili comodamente online mediante accesso alla piattaforma telematica, vertenti sugli argomenti a più alta probabilità di assegnazione in sede di prove scritte del concorso selezionate in base agli istituti maggiormente oggetto di interesse da parte della dottrina e della giurisprudenza più recente, tenuto conto anche della composizione della commissione.


8 temi ( 3 penale, 2 amministrativo , 1 costituzionale , 1 procedura penale , 1 pubblica sicurezza) assegnati in parte a casa ed in parte in sede di simulazione e corretti personalmente e analiticamente dal docente.


2 simulazioni di concorso che verranno svolte in sede a Roma, in cui si svolgeranno le tracce di concorso in 8 ore. E’ possibile partecipare alle simulazioni anche da casa, inviando l’elaborato via mail.


1 lezione di rush finale a pochi giorni dalle prove scritte del concorso, vertente sugli argomenti a più alta probabilità di assegnazione.

 

15 lezioni di diritto amministrativo ( di circa 1 ora ciascuna )
19 lezioni di diritto costituzionale ( di circa 1 ora ciascuna )
18 lezioni di diritto penale ( di circa 1 ora ciascuna )
5 lezioni di diritto processuale penale ( di circa 1 ora ciascuna )
4 lezioni di pubblica sicurezza ( di circa 1 ora ciascuna )

 

Docenti e metodo unitario : 


Le lezioni e le correzioni saranno tenute esclusivamente dai docenti infra indicati, ognuno con specifiche competenze nella rispettiva materia. Il metodo sarà unitario grazie al costante coordinamento fra le materie oggetto di lezioni ed esercitazioni.

Il c.v. esteso dei docenti è consultabile sul sito internet della scuola ( www.scuolagrecopittella.it )

 


COSTO :


500 euro i.e. per l’intero corso intensivo


Chi intende esclusivamente seguire dal vivo o online la lezione di rush finale sulle può iscriversi al costo di 150 euro i.e.

 

Per informazioni ulteriori :

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tel. 3281843655

Copyright © 2018 Scuola Greco-Pittella
Sito realizzato da FP Systems