La Scuola

 

La SCUOLA GRECO PITTELLA nasce innanzitutto da una storia di amicizia tra i fondatori e dalla comune passione per il diritto.

In uno dei "ritiri - studio" che sono soliti fare ad agosto in Germania ad Heidelberg hanno condiviso la necessità di intraprendere un percorso di insegnamento basato su poche e chiare regole:

- le nostre facoltà di giurisprudenza non insegnano a scrivere: per fare i concorsi pubblici serve saper scrivere quindi la preparazione non può prescindere da simulazioni in sede delle prove di esame.

- il successo dei concorsi pubblici dipende spesso anche dalla impostazione dello studio, dal METODO: la SCUOLA ha elaborato un metodo basato sulla conoscenza dei principi generali e sulla capacità di consultazione e interpretazione dei testi normativi per affrontare le questioni problematiche

- spesso il successo dei concorsi pubblici dipende dalla presenza di una guida con la quale poter dialogare e verificare lo stato di progressione dello studio: Domenico e Vincenzo sono a piena disposizione di ciascun iscritto. I corsi sono infatti a numero chiuso per consentire un rapporto davvero personalizzato tra docenti e studenti e per consentire che le correzioni degli elaborati venga effettuate esclusivamente dai due docenti e non da terzi.

Queste e molte altre sono le caratteristiche della Scuola che vuole caratterizzarsi per l'ambiente familiare, il numero chiuso dei partecipanti, il rapporto franco e diretto tra docenti e studenti.

Gli studenti sono il punto di forza della scuola e i successi registrati sinora (si vedano le sezioni dedicate) hanno consentito di perfezionare man mano il metodo proposto.

Copyright © 2018 Scuola Greco-Pittella
Sito realizzato da FP Systems